MINI Bayswater - Profile
  • pubblicato il 20-01-2012

Mini Bayswater: special edition

Insieme alla Baker Street formano la coppia dedicata alle Olimpiadi di Londra.

Altra edizione speciale Mini che affianca la Baker Street è la Bayswater, che sarà ordinabile come MINI Cooper, MINI Cooper S, MINI Cooper D e MINI Cooper SD.

Esterni

La Bayswater ha vernice esterna nella variante Kite Blue metallizzato creata in esclusiva, analogamente al design degli interni e ai cerchi in lega da 17 pollici dallo styling Sandblast con superfici nere lucidissime, bordi dei cerchioni e raggi ritorti in tinta chiara. Per le varianti di modello MINI Cooper S e MINI Cooper SD sono disponibili, in alternativa al blu, anche il Midnight Black e l'Eclipse Grey, entrambi metallizzati.

L’immagine sportiva della MINI Bayswater è accentuata dal tetto in colore di contrasto nero e dalle nuove Sport Stripes disegnate appositamente per il cofano motore che sfociano verso il parabrezza. Lo stesso motivo a strisce è applicato alle calotte degli specchietti retrovisori esterni: la calotta destra in blu e quella sinistra in grigio.

Interni

Il nome Bayswater spicca nelle sedi degli indicatori laterali di direzione, sul battitacco e nei rivestimenti dei sedili. Questi ultimi in pelle Punch sono nell’esclusiva variante cromatica Rocklite Anthracite con guance laterali lucide e cuciture a vista nei colori di contrasto blu e grigio. La cucitura bicolore nelle tinte di contrasto si ritrovano anche nel soffietto della leva del cambio o del selettore di marcia e nel soffietto della leva di stazionamento.

La MINI Bayswater è inoltre equipaggiata con pedali in acciaio inossidabile e con una Chrome Line Interior. Anche in questa edizione speciale è incluso il pacchetto di allestimento Pepper.

Motori

Sotto il cofano della Bayswater pulsano motori potenti: la selezione include le varianti MINI Cooper (90 kW/122 CV) e MINI Cooper S (135 kW/184 CV), nonché la MINI Cooper D (82 kW/112 CV) e MINI Cooper SD (105 kW/143 CV). Di serie il cambio è manuale a sei rapporti mentre otional è disponibile un cambio automatico a sei marce.

Mini Bayswater: special edition

L'opinione dei lettori