• pubblicato il 12-10-2011

Nissan Juke-R: nuovo video

Un nuovo filmato rilasciato da Nissan spiega i segreti del SUV/GT-R

Continua a far parlare di se il SUV supersportivo da poco annunciato da Nissan, la Juke-R, sulla quale la Casa giapponese ha rilasciato un nuovo video. Nelle immagini del filmato viene descritto ancora il processo di produzione del veicolo in alcune sue fasi delicate.

Tecnologia "trapiantata" dalla GT-R

Come sappiamo la versione “cattiva” della Juke-R monterà la stessa motorizzazione e tecnica della sportiva GT-R. Darren Cox, General Manager Crossover & Sports for Nissan Europe, spiega nel video che una delle difficoltà per la realizzazione di questo “trapianto” è stato, oltre che il passaggio del propulsore e della trasmissione, anche di tutta quanta la tecnologia della coupé GT-R.

Tre cuori tecnologci

Chris Horton, Lead Engineer for RML (Ray Mallock Limited), entra più nel dettaglio spiegando quali sono i  tre punti chiave della tecnologia: il primo è dedicato al controllo della trazione integrale 4WD, il secondo riguarda invece il Touch ScreenDriver Interface, il terzo infine controlla la centralina elettronica del motore.

Infine nel video vengono menzionati alcuni aspetti dell’equipaggiamento della Juke-R come il telaio roll cage a vista rispettoso delle normative di sicurezza imposte dalle competizioni Fia

Nissan Juke-R: nuovo video

L'opinione dei lettori