Nissan super juke
  • pubblicato il 28-09-2011

Nissan Super Juke: il SUV giapponese con il motore della GT-R

Il SUV giapponese con il motore della GT-R

La Nissan Juke si fa cattiva, dopo la Kuro Limited edition, ora dalla Casa giapponese arriva la notizia di un progetto di Nissan Europe per una “Super Juke” dal motore potenziato.

Da 0 a 100 km/h in 4 secondi

Il propulsore che spingerebbe questa versione sportiva del SUV Nissan sarebbe lo stesso della Nissan GT-R, ovvero il V6 3.8 biturbo. Secondo i “rumors” questo motore per l’occasione sarebbe leggermente depotenziato a 480 CV (quello della GT-R ne ha a disposizione 530). Con questo “motorone” sotto il cofano la Super Juke scatterebbe da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi (per avere un termine di paragone, la Porsche Cayenne turbo impiega 4,7 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma).

Caratteristiche da sportiva di razza

Anche dal punto di vista estetico la Super Juke riceverebbe dei ritocchi che le darebbero un carattere più da sportiva: passaruota allargati, cerchi in lega maggiorati, impianto frenante da competizione, uno spoiler sdoppiato in coda e un nuovo splitter frontale. Gli interni potrebbero essere ridoti all’osso, nudi, come nelle auto da competizione.

Questo bolide dalle grandi dimensioni è ancora però avvolto in un alone di mistero e non si sa bene se sarà prodotto come edizione limitata o come esemplare unico del tipo “show car”.

Nissan Super Juke: il SUV giapponese con il motore della GT-R

L'opinione dei lettori