Micra Nismo Concept
  • pubblicato il 17-01-2012

Nissan Micra Nismo Concept: il prototipo racing

Dopo la Juke e la Leaf, il preparatore ufficiale Nissan ritocca anche la piccola Micra

Presentata al Tokyo Auto Salon, la versione sportiva della Nissan Micra elaborata dal preparatore ufficiale della Casa giapponese, Nismo (Nissan Motorsport International Ltd)

La Nissan Micra Nismo Concept nasce dopo altre elaborazioni dello stesso preparatore che ci ha abituati a vedere vetture Nissan di serie, come la Juke, trasformate in stile “racing”.

Le modifiche estetiche, le uniche che per ora conosciamo visto che quelle riguardanti la meccanica e il motore non sono ancora state divulgate, danno un aspetto decisamente più grintoso alla piccola Micra.

L’assetto è stato riabbassato mentre la livrea è stata resa più muscolosa con appendici aerodinamiche come il paraurti anteriore ingrandito ed equipaggiato con uno spoiler e con una doppia griglia a nido d’ape.

Lungo le fiancate sono state installate delle minigonne laterali mentre al posteriore, oltre ad un paraurti anche qui rivisto, compare, in alto, uno spoiler accentuato. Anche le ruote sono state maggiorate e montano cerchi sportivi in lega e a cinque doppie razze.

Dalla Casa assicurano che questa versione “vivace” della Micra, grazie alle sospensioni ad alte prestazioni e ad altre soluzioni tecniche sportive, risulterà molto più stabile e maneggevole, per un’esperienza di guida emozionante.

Nissan Micra Nismo Concept: il prototipo racing

L'opinione dei lettori