• pubblicato il 23-08-2011

Nuova Chevrolet Malibu

Arriva in Europa a partire dagli inizi del 2012

E' stata presentata già negli Stati Uniti ed in Cina, ma prossimamente sarà al Salone di Francoforte. Parliamo della nuova Chevrolet Malibu, nuova berlina del marchio a stelle e strisce.

Spaziosa

Nonostante sia una berlina di grosse dimensioni, si presenta come una delle vetture dal design più aerodinamico di Casa Chevrolet. Le linee sono morbide e molto accattivanti. I gruppi ottici integrano fari allo xenon ed elementi a LED, mentre i cerchi sono da 18 pollici. Lo spazio interno all'abitacolo è ben strutturato, il comfort percepito è altissimo, come ogni ammiraglia che si rispetti. Cinque passeggeri viaggiano in totale comodità, circondati da molti accessori realizzati con materiali di primissimo livello. Numerosi anche i vani porta oggetti. Infine nella consolle centrale è presente un ampio display lcd dal quale è possibile gestire numerose funzioni, dalla radio mp3 al navigatore satellitare.

Motore

La Malibu monta un potente 4 cilindri 2.0 litri diesel, in grado di erogare una potenza massima di 164 CV. Sia che si scelga il cambio automatico che quello manuale, il piacere di guida è comunque elevato. Anche i consumi e le emissioni di CO2 fanno registrare numeri positivi. Il telaio è ben studiato, così come le sospensioni, rigide e particolarmente adatte ad una guida dinamica. Nonostante le grosse dimensioni la vettura si presenta tuttavia molto agile e versatile. Anche sotto il profilo della sicurezza l'ammiraglia statunitense lancia segnali importanti: 8 gli airbag presenti a bordo.

La Malibu sarà commercializzata in Europa a partire dal 2012.  

Nuova Chevrolet Malibu

L'opinione dei lettori