Citroen C1 - Red - Stile
  • pubblicato il 05-01-2012

Nuova Citroen C1, debutto mondiale al Salone di Bruxelles

Farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Bruxelles

La nuova Citroen C1 farà il suo debutto mondiale in occasione del prossimo Salone di Bruxelles (12-22 gennaio), insieme alle cugine Peugeot 107 e Toyota Aygo.

Le novità

Citroen C1 sarà presente nelle concessionarie a partire da marzo – in concomitanza con il Salone di Ginevra – con l'obiettivo di continuare a recitare un ruolo da protagonista nel panorama delle city car. La nuova versione della compatta francese, tuttavia, non si discosta molto da quella attuale. Elementi di spicco sono il nuovo paraurti anteriore, con luci a LED integrate, i nuovi cerchi da 14 pollici e una rinnovata gamma di colori disponibili per carrozzeria e rivestimenti interni.

Motore

Sarà spinta da un 1.0 litri benzina tre cilindri da 68 CV: un propulsore che assicura una buona coppia a tutti i regimi, consumi contenuti (ciclo misto 4,3l/100 km) ed emissioni di CO2 sotto la soglia dei 100 g/km. Disponibile anche un cambio sequenziale con comandi al volante; soluzione che pero' farà crescere, seppur minimamente, consumi ed emissioni. Nuovi gli ammortizzatori, che migliorano il comfort a bordo. Buona anche la dotazione di serie: ABS, fino a 6 Airbag, l’aiuto alla frenata d’emergenza, i fissaggi Isofix, il ripartitore elettronico di frenata e l’ESP (in opzione su tutte le versioni).

Nuova Citroen C1, debutto mondiale al Salone di Bruxelles

L'opinione dei lettori