9 - Motor Show 2011 - Fiat Punto frontale 2
  • pubblicato il 06-12-2011

Nuova Fiat Punto: arriva a gennaio 2012. Il listino completo

Dopo averla vista anche al Motor Show di Bologna, ecco il listino della Punto 2012

L’abbiamo vista solo pochi giorni fa al Motor Show di Bologna tra le vetture in esposizione dello Stand Fiat, parliamo della nuova Fiat Punto 2012 di cui ora è stato divulgato anche il listino. Da oggi partono le prenotazioni e l’auto arriverà nelle concessionarie a Gennaio 2012 con un prezzo di partenza di 11.650 euro. 20.540 euro è invece il prezzo massimo per il top di gamma.

La Punto è un’auto popolare e sono molte le configurazioni disponibili, ce n’è un po’ per tutti. Cinque sono gli allestimenti (tutti disponibili con 3 o 5 porte): Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport.

Pop

L’entry level Pop prevede come dotazione di base: servosterzo DualDrive, vetri elettrici anteriori, 4 airbag, ABS ed ESP.

Easy

La Easy in più ha invece il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici, l’autoradio CD Mp3 e il telecomando della chiusura centralizzata.

Racing

La Racing è caratterizzata dall’assetto sportivo (con spoiler e minigonne), dai cerchi bruniti (sempre da 15 pollici), dai vetri posteriori oscurati, e, per gli interni, dal pomello cambio e dal volante in pelle.

Lounge

Con l'allestimento Lounge si sale ancora di gamma e si trovano in più: fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, tetto apribile elettrico skydome, bracciolo anteriore e vetri elettrici posteriori sulle 5 porte.

Sport

Si tratta dell'allestimento top di gamma con: cerchi da 17 pollici bruniti, impianto hi-fi con subwoofer e assetto e componenti aerodinamici sportivi.

Colori

Capitolo a parte, perché sono davvero tanti, è quello dei colori. La gamma comprende le colorazioni della livrea in Bianco Divino, Rosso Passionale e Blu Suggestivo.  Altre tinte disponibili come extraserie sono invece: Nero Provocatore, Grigio Intellettuale, Grigio Impeccabile, Blu Temerario, Blu Profondo, Nero Rubacuori, Bianco Radioso, Grigio Affascinante e Rosso Elegante.

Motori

Sette invece le motorizzazioni. Si parte dai motori a benzina: il 1,2 litri da 69 CV, il 1,4 litri da 77 CV  (con trasmissione robotizzata DualLogic ) e i due MultiAir da 1,4 litri da 105 CV o da 135 CV (il Turbo). Per quanto riguarda i Diesel invece troviamo in listino le tre diverse declinazioni del 1,3 litri Multijet da 75, 85 o 95 CV. Ci sono, infine, le Bifuel: il 1,4 litri Easypower GPL da 77 CV e il 1,4 litri Natural Power a Metano da 70 CV. A parte le motorizzazioni Bifuel o le minori di gamma da 65 e 75 CV, tutte le altre sono dotate di Sistema Start&Stop.

Nuova Fiat Punto: arriva a gennaio 2012. Il listino completo

L'opinione dei lettori