Honda Civic
  • pubblicato il 26-08-2011

Nuova Honda Civic, le foto

Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte

La nuova Honda Civic si prepara al debutto. In attesa di vederla senza veli al prossimo Salone di Francoforte, la casa giapponese ne ha diffuso alcune foto ufficiali, con un leggero camuffo. Si tratta però di una versione definitiva, della quale non si vedono perfettamente le linee solo a causa di una particolare tinta della carrozzeria.

Ma al di là dell'estetica, per la quale appunto tocca aspettare poche settimane, l'aspetto su cui si sono concentrati maggiormente gli ingegneri Honda riguarda il comfort e l'aerodinamica. Ci sono volute infatti ore ed ore di lavoro nella galleria del vento per rendere le linee della nuova Civic meno resistenti all'aria: il risultato si traduce chiaramente in minori consumi di carburante e migliori prestazioni.

Quanto al comfort a bordo, è stato fatto un ottimo lavoro sull'insonorizzazione dell'abitacolo. Lunghi test all'interno di camere anecoiche (che non producono eco) hanno permesso agli ingegneri di lavorare su ogni componente che potesse contribuire alla rumorosità della vettura. Sono state inoltre ridotte sensibilmente anche le vibrazioni.

«Non abbiamo migliorato il rumore e l'aerodinamica della nuova Civic con una sola tecnica - ha commentato Kazuo Sunaoshi, Leader Sviluppo-Telaio -, ma attraverso tanti dettagli. La mia grande sfida era quella di raggiungere gli stessi livelli di rumore e vibrazioni dei nostri concorrenti europei e sono orgoglioso di aver raggiunto l'obiettivo».

La nuova Civic sarà in vendita in Europa a partire dal 2012.    

Nuova Honda Civic, le foto

L'opinione dei lettori