Kia Picanto - Frontale
  • pubblicato il 15-08-2011

Nuova Kia Picanto tre porte

Nelle prossime settimane nelle concessionarie

Kia presenta sul mercato la Picanto nella sua versione tre porte. La city car coreana, dunque, diventa più sportiva pur conservando le caratteristiche che l'hanno contraddistinta fino ad ora: un'auto di piccole dimensioni ma allo stesso tempo comoda, spaziosa, talvolta lussuosa, e versatile. Offre prestazioni di ottimo livello pur consumando poco carburante, con emissioni di CO2 bassissime. L'idea di Kia di produrre una versione a tre porte nasce sulla base di una stima di mercato secondo la quale un buon 30% delle vendite sarà destinato ad acquirenti che pur scegliendo la city car, opteranno per la versione più sportiva.

Design

Il design della nuova Picanto non presenta rivoluzioni nella linea. Le dimensioni esterne non cambiano. La calandra, però, è più grande rispetto alla versione a cinque porte ed è disponibile con finiture in argento o rosso. Il paraurti anteriore, dove troviamo i fendinebbia, è stato leggermente ritoccato per rendere la vettura più larga e più schiacciata verso il basso. Anche il posteriore è stato un rivisto e, con il nuovo scarico cromato, dona alla piccola coerana un aspetto più sportivo.

Motore

I motori disponibili dovrebbero essere due. Un 1.0 litri tre cilindri da 69 CV e 95 Nm di coppia massima, che accelera da 0 a 100 km/h in 14,4. L'altro è un 1.2 litri (offerto in tre varianti) quattro cilindri da 85 CV e 121 Nm di coppia massima, dotato di sistema Start&Stop.

Allestimenti

La Picanto tre porte è offerta in quattro finiture specifiche: 1, 1 air, Halo e Equinox. Oltre ai vari optional disponibili di serie o a pagamento nei vari allestimenti, su tutte le vetture sono presenti il controllo elettronico della stabilità (ESC), antibloccaggio freni (ABS), ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), frenata di emergenza e assistenza del sistema (BAS), che garantisce la massima potenza di frenata indipendentemente dalla pressione esercitata sul pedale da parte del conducente.

La Picanto tre porte sarà in vendita nelle prossime settimane a partire da circa 8.900 euro.

Nuova Kia Picanto tre porte

L'opinione dei lettori