Lancia Thema - Linea
  • pubblicato il 31-08-2011

Nuova Lancia Thema

Punta sull'eleganza e sul comfort. Debutterà al Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte Lancia presenterà la nuova Thema. Costruita sulla base della Chrysler 300, la nuova ammiraglia italiana punta sul comfort e sull'eleganza, elementi che hanno sempre contraddistinto il marchio Lancia.

Tanta qualità

I materiali utilizzati all'interno dell'abitacolo sono di primissima scelta, i sedili sono in pelle ed alcuni inserti in legno pregiato. Anche la strumentazione è completa e funzionale: c'è un grosso schermo lcd dal quale è possibile gestire gran parte delle funzioni più importanti. Con i suoi 5,06 metri di lunghezza, la nuova Thema si presenta spaziosa ed accogliente. Sarà commercializzata negli allestimenti Gold, Platinum ed Executive.

I motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è disponibile un V6 benzina, da 3.6 litri e 286 CV con cambio automatico a otto rapporti, e un V6 diesel, 3.0 litri da 190 e 239 CV con cambio automatico a cinque rapporti. Il propulsore più potente, quello alimentato a benzina, permette alla Thema di raggiungere con facilità 230 km/h e di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 8 secondi, con emissioni di CO2 pari a 219 g/km. Cambiano le prestazioni del diesel, ma migliorano i consumi: si passa infatti da una media di 9,4l/100 km del benzina ai 7,1l/100 km del diesel.

Ricca di optional, la nuova Lancia Thema guarda con attenzione anche alla sicurezza: oltre ai vari sistemi di controllo della stabilità e della frenata, la vettura è dotata di una lunga serie di dispositivi volti a migliorare la sicurezza di passeggeri e di pedoni.

Nuova Lancia Thema

L'opinione dei lettori