Mercedes ML 63 AMG - Stile
  • pubblicato il 13-01-2012

Nuova Mercedes ML 63 AMG, sul mercato da aprile

In vendita da aprile a partire da 116.450 euro

Mercedes ha appena diffuso informazioni e immagini relative alla nuova ML 63 AMG, pronta a debuttare sul mercato a partire dal prossimo aprile.

Motore e prestazioni

Rispetto alla versione precedente la nuova ML monta un V8 biturbo 5.5 litri da 525 CV e 700 Nm di coppia massima, più performante ed economico del predecessore. E' infatti capace di spingere la vettura fino a 100 km/h con partenza da fermo in soli 4.8 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h, consumando in media circa il 28% in meno (11.8l/100km). Il cambio è automatico 7G-Tronic Speedshift Plus AMG, abbinato a tre mappature diverse della centralina. Si tratta, dunque, di numeri da vera sportiva, che diventano ancor più entusiasmanti se si considerano la mole e il peso del SUV tedesco.

Pacchetto Performance

Per i più esigenti è disponibile un pacchetto Performance che, attraverso l'aumento della pressione della turbina, garantisce una crescita della potenza complessiva di 32 CV e 60 Nm di coppia. Risultato: 280 km/h di velocità massima e un decimo di secondo in meno sullo 0-100 km/h.

Design

Da un punto di vista estetico la ML 63 AMG si presenta sportiva ma senza eccessi. Aggressivo il frontale con un mini-alettone, prese d'aria e luci a LED. Imponenti i cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze (a richiesta disponibili anche da 21'), all'interno dei quali troviamo un vistoso impianto frenante con dischi da 390 mm all'anteriore e 345 mm al posteriore. Completano il quadro i quattro terminali di scarico e lo spoiler posteriore.

Abitacolo e dotazioni

L'abitacolo della ML 63 AMG è caratterizzato da sedili sportivi in pelle, pedaliera e volante sportivo. La consolle centrale è ricca di inserti in alluminio, mentre plancia, braccioli e portiere sono in pelle ecologica. Fanno parte della dotazione di serie tetto apribile, impianto audio (con interfaccia Bluetooth e USB) e navigatore satellitare.

Il prezzo di partenza è di 116.450 euro, per la versione base, e 127.220 euro per la versione Performance.

Nuova Mercedes ML 63 AMG, sul mercato da aprile

L'opinione dei lettori