Peugeot 208
  • pubblicato il 02-11-2011

Nuova Peugeot 208: le foto

Diffuse le foto e i primi dati ufficiali della nuova compatta del Leone

Diffuse le prime foto ufficiali della nuova compatta di segmento B, la Peugeot 208. Entrerà in commercio non prima della primavera 2012 e manderà in pensione il vecchio modello, la 207.

Nuovo design

A giudicare dalle prime immagini ufficiali, l’estetica della nuova Peugeot 208, è stata ampiamente rivista in continuità con il nuovo design della Casa. In generale la vettura appare più compatta di prima e, nella versione 3 porte esce fuori la grinta e le forme si fanno marcatamente più sportive. L’anteriore è caratterizzato dalla griglia esagonale, da nuovi fari a LED e dal cofano attraversato da una modanatura ad U che avvolge il logo del marchio. Anche le fiancate sono state rese più dinamiche con altre modanature che attraversano tutto il profilo della vettura.  Il posteriore, infine, riprende le linee della versione uscente rideclinandole in chiave più moderna. Per quanto riguarda gli interni, le foto mostrano una nuova plancia ridisegnata e un sistema di infotainment con schermo touch screen.

Più piccola e leggera

Parola d’ordine downsizing: dopo i motori anche le dimensioni della nuova 208 hanno subito importanti tagli. Rispetto al modello uscente è più corta di ben 7 centimetri e più bassa di 1 centimetro. La “dieta” le ha tolto anche non pochi chili 110 kg per essere precisi.

Consumi ed emissioni ridotti

I nuovi motori turbodiesel sono tutti equipaggiati con sistema Start&Stop e-HD e, dati alla mano, hanno un consumo minimo di 3,4 litri/100 km ed emissioni che si attestano sugli 87g/km. Per quanto riguarda i benzina tre cilindri da 1.0 e 1.2 litri di cilindrata, i consumi sono invece di 4,3 litri/100 km con emissioni di 99g/100km.

Nuova Peugeot 208: le foto

L'opinione dei lettori