Range Rover 2013
  • pubblicato il 13-07-2011

Nuova Range Rover 2013: forse più leggera, ibrida e perchè no elettrica.

Forse più leggera, ibrida e perchè no elettrica.

Sotto la maschera che la camuffa proprio per non scoprirne i dettagli, a guardarla bene si intravedono alcuni particolari che lasciano immaginare ipotetiche forme della nuova Range Rover che debutterà nel 2013.

Nuovi dettagli

Tanto per cominciare la linea appare più filante, i fari anteriori sembrano notevolmente ingranditi e il cofano disegna una sagoma a conchiglia.

Dimensioni più grandi

Le dimensioni generali della vettura sembrano assai ingrandite rispetto all'attuale versione della Range Rover e questo potrebbe significare maggiore abitabilità e spazio all'interno dell'abitacolo.

Più leggera

Nonostante questa statura apparentemente maggiorata si vocifera che il peso della nuova Range Rover potrebbe alleggerirsi di addirittura 400 kg. Questo risultato potrebbe essere ottenuto grazie ad una lavorazione speciale di un telaio in alluminio con la collaborazione di Jaguar.

Possibili motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni non sappiamo ancora molto ma praticamente certa, all'interno della gamma dei motori, la presenza anche di un ibrido che ridurrà notevolmente i consumi del "bestione" Range. A partire dal 2014 poi si parla anche di una possibile versione elettrica EREV della Range Rover con  Range Extender sviluppato da Lotus e con la stessa tecnologia di alcuni modelli Jaguar.

Foto:.worldcarfans.com

Nuova Range Rover 2013: forse più leggera, ibrida e perchè no elettrica.

L'opinione dei lettori