Volkswagen Passat CC - Stile
  • pubblicato il 03-11-2011

Nuova Volkswagen Passat CC: design pulito per la nuova coupé 4 porte di Wolfsburg

Design pulito per la coupé 4 porte di Wolfsburg. Debutterà al Salone di Los Angeles

La nuova Volkswagen Passat CC farà il suo debutto al prossimo Salone di Los Angeles (18-27 Novembre). La berlina dalle linee coupé ha subito un restyling che la adegua al nuovo stile della Casa di Wolfburg.

Linee più armoniche

In generale il design della Passat CC è stato ripulito con linee semplificate e addolcite . Il frontale è caratterizzato dalla nuova griglia a listelli orizzontali e gruppi ottici a sviluppo tridimensionale dotati di una nuova combinazione cromatica a LED diffuso.  Anche il posteriore presenta gruppi ottici al LED caratterizzati da un nuovo disegno.

Interni e sicurezza

Per quanto riguarda l’abitacolo le novità riguardano più che altro nuove tinte e nuovi tessuti. I sedili, ad esempio, sono climatizzati ed equipaggiati con poggiatesta a regolazione longitudinale. Sistema infotainment, audio e gps sono stati anch’essi rinnovati. A livello di sicurezza troviamo, su richiesta, un pacchetto completo di sistemi come il Side Assist Plus (controllo dell’angolo cieco), il Lane Assist (segnalatore di invasione di corsia), il Dynamic Light Assist per gli abbaglianti (automatici), il riconoscimento automatico dei segnali stradali e il sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore.

Motori

Per quanto riguarda i motori la Passat CC sarà equipaggiata con tre benzina a iniezione diretta: il 1.8 TSI da 160 CV, il 2.0 TSI da 210 CV e il V6 3.6 litri FSI aspirato da 299 cavalli. Sul fronte diesel troviamo invece due varianti entrambe equipaggiate con sistema Start&Stop e recupero dell’energia cinetica: i TDI da 2.0 litri nelle declinazioni da 140 o 170 CV. Il primo dei due vanta consumi che si attestano sui 4,7 litri / 100 km ed emissioni pari a 125 gr/km.

La nuova Passat CC arriverà nelle concessionarie a partire da febbraio 2012.

Nuova Volkswagen Passat CC: design pulito per la nuova coupé 4 porte di Wolfsburg

L'opinione dei lettori