Nuova Hyundai Santa Fe - III Generazione
  • pubblicato il 12-03-2012

Nuova Hyundai Santa Fe: arriva la terza generazione, rilasciate le prime immagini

Aspetto più dinamico, compatto e sportivo per la sport utility coreana pronta alla terza generazione. Hyundai rilascia le prime immagini.

Sta per arrivare la terza generazione della sport utility coreana, la Hyundai Santa Fe, che verrà presentata in anteprima mondiale, tra poco, al Salone di New York, in scena i primi di aprile.

Intanto la Casa ha rilasciato i primi teaser ufficiali del rinnovato SUV globale che, dalla sua nascita nel 2000 ha raggiunto quota 2,56 milioni di unità vendute. Si tratta, effettivamente, di uno dei modelli più rappresentativi del marchio coreano.

Design Edge Storm

Esteticamente basata sul concetto “hyundaiano” denominato Edge Storm, la Santa Fe si inspira alle forme della natura, in particolare a quelle immagini forti collegate alle tempeste naturali. Superfici voluminose, linee audaci e proporzioni armoniche caratterizzano la nuova generazione della sport utility che sfoggia un look più aggressivo rispetto al modello uscente.

Nuove linee, più dinamiche e da compatta

La parte frontale è dominata dalla griglia esagonale, ormai leitmotiv dei prodotti Hyundai, con i gruppi ottici dal nuovo disegno, più slanciati e sovrastati da strisce a LED. I paraurti anteriore e posteriore  sono più ampi e linee laterali più dinamiche danno un carattere più sportivo, compatto e dinamico alla vettura.

L’ultima generazione della Hyundai Santa Fe ha recentemente subito un restyling nella versione 2012.

Nuova Hyundai Santa Fe: arriva la terza generazione, rilasciate le prime immagini

L'opinione dei lettori