Opel Insignia Model Year 2012
  • pubblicato il 11-08-2011

Opel Insignia MY 2012

La berlina tedesca consumerà di meno e avrà più tecnologia a bordo

La berlina di Casa Opel, la Insignia, si rinnova. Il Model Year 2012 offre una versione interessante, dai consumi ridotti e con più tecnologia a bordo. Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte 2011.

Restyling motoristico

L’aggiornamento della Insignia riguarda soprattutto il motore, con il MY 2012 debutterà infatti il nuovo 1.4 turbo ecoFlex da 140 CV. I consumi di questo propulsore dichiarati dalla casa si attestano a 5,7 litri/100 km. Con questo valore Opel ha affermato che la Insignia MY 2012 batterà tutta la concorrenza a benzina del segmento. Anche le emissioni, pari a 134 g di CO2 ogni km, rappresentano un ottimo traguardo raggiunto dalla berlina tedesca in termini di eco sostenibilità. Servosterzo elettrico, sistema Start/Stop, cambio manuale a sei marce con rapporti ottimizzati, sottoscocca carenato aerodinamico e pneumatici a basa resistenza al rotolamento contribuiscono a ridurre i consumi. Parlando di prestazioni, la Insignia MY 2012 scatta da 0 a 100 Km/h in 10,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 205 km/h. Disponibile anche, per ora solo sul mercato tedesco, il benzina 2.0 turbo da 250 CV e trazione integrale.

Più Hi-Tech

Oltre al sistema di propulsione, la nuova Insignia offrirà novità anche per quanto riguarda le dotazioni di bordo hi-tech. Nuovi allestimenti interni, come i rivestimenti in nappa in tinta nera “Indian night” e inediti sistemi di infotainment come i navigatori Navi 600 e Navi 900 Europa che abbandonano i supporti CD e DVD in favore di memorie SD.

Sicurezza doc

Un occhio di riguardo è stato dedicato, infine, alla sicurezza con sistemi migliorati come la telecamera frontale con nuove funzioni, fra cui il controllo automatico della distanza dalla vettura che precede, il riconoscimento dei segnali stradali e l’allerta per il guidatore in caso di rischio di tamponamento.

L' Insignia MY 2012 arriverà sul mercato italiano a partire da € 25.900.

Opel Insignia MY 2012

L'opinione dei lettori