Opel Junior
  • pubblicato il 22-08-2011

Opel Junior: una nuova city car compatta

Una nuova city car compatta

Opel si lancia nel segmento delle city car compatte e la sua Junior (Il nome non è ancora ufficiale) sarà la carta che la Casa tedesca giocherà nella partita contro la Fiat 500 e la Mini, piccoli colossi già stabilmente affermati sul mercato.

Piccola, compatta e sportiva

La Junior  sarà  svelata al Salone di Francoforte 2011, ormai alle porte, in veste di concept e sarà prodotta non prima del 2013. Visto il segmento in cui si andrà a piazzare, come si poteva immaginare, le dimensioni rientreranno nei 4 metri, con una lunghezza approssimativa di 3,7 m ed una carreggiata larga, a rimarcare il carattere sportivo della piccola tedesca.

Personalizzazione e stile

Sarà probabilmente prodotta esclusivamente con tre porte ma i posti all’interno dell’abitacolo saranno comunque 4 con piu’ spazio, sembra, rispetto alla Fiat 500. Sarà equipaggiata con una ricca e “stilosa” dotazione di bordo e con una vasta linea di accessori naturalmente personalizzabili.

Vasta gamma motori

Per quanto riguarda i motori, la Junior sarà proposta con motori tre cilindri sia diesel che benzina . Più avanti, forse nel 2015, potrebbero arrivare anche motori più sportivi e una variante ibrida.

Foto: Spyshots.nl

Opel Junior: una nuova city car compatta

L'opinione dei lettori