• pubblicato il 12-04-2012

Opel Insignia: restyling pronto entro il 2012

Facelift per la berlina sportiva di Casa Opel, dovrebbe debuttare entro la fine del 2012

La berlina sportiva di Casa Opel, la Insignia, sarà presto aggiornata con un restyling che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest'anno.

Nel 2008 la nuova berlina tedesca entrò sul mercato in sostituzione della ormai datata Vectra. In questi quattro anni la Insignia ha avuto un grande successo riuscendosi a piazzare bene nel segmento D e competendo quasi ad armi pari con le varie tedesche di turno come l'Audi A4 e la BMW Serie 5.

Lifting leggero

Squadra che vince non si cambia, e infatti il restyling della Insignia (che coinvolgerà sia la berlina che la station wagon) non sarà affatto drastico ma piuttosto lo si può considerare un leggero lifting, tanto per tenerla aggiornata e al passo coi tempi.

Dalle foto spia del muletto su strada si nota un frontale leggermente ritoccato con una nuova fascia paraurti e una mascherina frontale ridisegnata. Anche il posteriore dovrebbe subire piccoli ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici.

Motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni l'evoluzione dovrebbe seguire il corso del MY 2012 per il quale erano stati introdotti propulsori più efficienti ed ecologici come il 1.4 EcoFlex da 140 CV e il 2.0 turbo da 220 CV.

Foto: carscoop.blogspot.com

Opel Insignia: restyling pronto entro il 2012

L'opinione dei lettori