• pubblicato il 05-06-2012

Opel Meriva: ora con cambio automatico anche per la motorizzazione a benzina

La trasmissione automatica a sei marce aggiornata e disponibile anche con il 1.4 a benzina

A partire da questa estate la monovolume di Casa Opel, la Meriva, sarà offerta con il cambio automatico anche per la motorizzazione a benzina, fino ad ora la trasmissione automatica era infatti disponibile solo per il diesel.

Cambio automatico anche con il 1.4 benzina

La Opel Meriva potrà dunque essere acquistata, con prezzi a partire da 19.610 euro, con il 1.4 turbo benzina da 120 CV e 200 Nm a 1.750 giri, abbinato alla trasmissione automatica a sei marce e a convertitore di coppia, per l'occasione rivista e migliorata.

Rumore, vibrazioni e tempi di cambiata ridotti

Con l'aggiornamento del nuovo cambio automatico sono stati ridotti i tempi di cambiata, il rumore e le vibrazioni. A tale scopo è stato introdotto un nuovo convertitore di coppia più compatto e più piccolo di 30 mm.

Nuovi, e più efficienti, anche i dischi d'attrito, i supporti a cuscinetto e le guarnizioni. I tempi di cambiata, infine, sono scesi del 40% grazie alla sostituzione degli attuatori che innestano le marce.

Prestazioni

Con la motorizzazione 1.4 benzina in abbinamento al cambio automatico sequenziale aggiornato, la Opel Meriva raggiunge i 100 km/h da ferma in 11,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 185 km/h.

Consumi

I consumi, stando ai dati della Casa, si attestano sui 7,2l/100Km con emissioni di CO2 pari a 169g/km.

Opel Meriva: ora con cambio automatico anche per la motorizzazione a benzina

L'opinione dei lettori