Peugeot 107 MY 2012 - Profilo
  • pubblicato il 05-01-2012

Peugeot 107 MY 2012: restyling per la city car del Leone

di Junio Gulinelli

In attesa della nuova generazione del 2014 la piccola city car del Leone si fa il lifting

Piccola, giovane, ma già si fa il lifting; stiamo parlando della Peugeot 107, la city car del Leone che al prossimo Salone di Bruxelles si presenterà nella versione restyling, il Model Year 2012. Insieme a lei debutteranno nella stessa occasione le cugine Citroen C1 e Toyota Aygo.

Ritocchi estetici

Un ritocco rinfrescante, in attesa della nuova generazione in arrivo nel 2014, che riguarda soprattutto il frontale della vettura. Quest’ultimo, oltre ad un cofano leggermente bombato, presenta una nuova griglia composta da una rete a nido d’ape specifica. Rimangono pressoché invariate le forme dei proiettori frontali, resi solo leggermente più raffinati e complessi.  I fari posteriori, invece, hanno una cornice più scura e circolare che circonda gruppi ottici rosso rubino intenso. Tornando al frontale, Il nuovo paraurti è dotato di fasce paracolpi, una anteriore e due lungo i lati che, oltre ad avere un aspetto estetico più raffinato, hanno anche una funzione di protezione particolarmente utile nella jungla cittadina dove il colpetto o il graffio sono sempre in agguato.

Interni

Per quanto riguarda gli interni, il model year 2012 della Peugeot 107 offre nuovi rivestimenti “Manhattan” per i sedili e materiali scuri, eleganti, per i pannelli porta e per la plancia. Volante e pomello del cambio sono inoltre abbinati ed entrambi rivestiti in pelle. Nella dotazione di bordo, poi, si inseriscono nuovi optional come l’impianto stereo CD che può contare su due altoparlanti addizionali e connessione USB/Mp3/Bluetooth.

Motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni troviamo due alternative: il 1.0 da 68 CV con cambio manuale (consumi: 4,3l/100km, emissioni: 99g/km) e 1.2 da 86 CV con cambio robotizzato (consumi: 4,5l/100km, emissioni: 104g/100km). La Peugeot 107 MY 2012 sarà, infine, offerta in tre diversi allestimenti.

Peugeot 107 MY 2012: restyling per la city car del Leone

L'opinione dei lettori