Peugeot 508 RXH
  • pubblicato il 14-07-2011

Peugeot 508 RXH: una diesel ibrida al top della gamma

Una diesel ibrida al top della gamma

In primavera, per la gamma Peugeot 508, avevano esordito la berlina e la Station Wagon, ora la casa francese lancia un nuovo modello top di gamma: la 508 RXH.

Debutto a Francoforte

Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte questa versione "all road" della 508. Elegante, sportiva e dal carattere avventuroso presenta una linea esclusiva e molto dinamica. Visto il segmento a cui appartiene, le proporzioni non potevano non essere vistosamente massicce. La 508 RXH è infatti evidentemente rialzata da terra e allargata.

Motore diesel/ibrido

Uno dei punti forti della 508 RXH è  senza dubbio l'innovativo motore diesel ibrido "HYbrid4" che debutterà  tra poche settimane con la Peugeot 3008 Hybrid4. Quello che spingerà la  RXH sarà un 2.0 HDi FAP abbinato ad un motore elettrico e con una  potenza massima di 147 kW (200 Cavalli), trazione integrale e una coppia  massima di 450 Nm. I consumi di questo motore ibrido sono ridotti nel  ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, con emissioni inferiori a 109  g/km CO2. Interessante la modalità 100% elettrica per circolare in  città.

Eleganza e grinta

Dal punto di vista estetico, molto d'impatto, sulla parte inferiore del frontale, i fari a LED (sempre accesi e visibili sia di giorno che di notte) composti da tre linee verticali che, come gioielli luccicanti, danno il tocco di eleganza decisivo al muso della RXH. Il cofano bombato e i gruppi ottici allungati, come anche la doppia griglia frontale, rimarcano invece l'aspetto grintoso della nuova all road di casa Peugeot.

Interni e tecnologia al top

L'abitacolo è reso esclusivo ed estremamente elegante da materiali nobili con rifiniture ramate e sedili in Alcantara. Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche di bordo Peugeot non si è certo risparmiata. L'equipaggiamento di serie comprende, tra i tanti gadgets a disposizione: accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé e radionavigazione WIP Nav Plus.

Dopo la presentazione ufficiale di settembre a Francoforte, l'inizio della commercializzazione è previsto per il 2012.

Peugeot 508 RXH: una diesel ibrida al top della gamma

L'opinione dei lettori