Range Rover Westminster Edition - Anteriore
  • pubblicato il 06-02-2012

Range Rover: tre allestimenti speciali per i dieci anni della gamma. A marzo in UK

Per festeggiare i 10 anni della gamma introdotti tre allestimenti speciali per il mercato UK

La gamma Range Rover si amplia in occasione dell’anniversario del 2012 (la terza generazione introdotta nel 2002) e introduce in listino, per il mercato UK, tre nuove edizioni speciali; Il TDV8 Westminster, il TDV8 Autobiography e l’Autobiography Supercharged con ulteriori specifiche e optional di alta gamma. Saranno in vendita a partire da marzo prossimo.

Westminster Edition

L'esterno della Westminster Edition si distingue per la finitura brillante 'Nobile', il frontale è caratterizzato dalla nuova griglia con prese d'aria laterali, una barra di divisione inferiore e cornici dei fari fendinebbia in argento 'Titan'. I cerchi in lega a 10 razze sono da 20 pollici con logo 'Westminster' in bella vista.

All’interno dell’abitacolo compaiono invece strisce luminose lungo i pannelli delle portiere e la cabina è rifinita con tappetini dedicati, elementi laccati “Grand Black” e pedaliera in alluminio. I sedili anteriori sono climatizzati e si possono riscaldare o raffreddare elettronicamente e il sistema audio è dotato di 19 altoparlanti per un totale di 1.200 W. Da segnalare anche il nuovo sistema di infotainment Range Rover Dual View.

La Range Rover in allestimento Westminster Edition costerà £69,995.

Autobiography e Autobiography Supercharged

Entrambi i due allestimenti Autobiography e Autobiography Supercharged sono equipaggiati, di serie, con il Range Rover Pack che comprende nuovi paraurti anteriore e posteriore, griglia anteriore in argento 'Titan' con prese d’aria laterali e fendinebbia, minigonne laterali e scarico con terminali in acciaio inox. I cerchi in lega sono da 20 pollici in colorazione “Shadow Chrome”.

L’abitacolo è equipaggiato in allestimento al top di gamma con optional di lusso. I sedili ergonomici con ali di contenimento sono reclinabili, con regolazione lombare e climatizzati (riscaldamento raffreddamento). Il sedile anteriore del guidatore, inoltre, può memorizzare fino a tre differenti regolazioni personalizzate. Entrambe le versioni hanno lo stesso sistema audio della Westminster con 19 altoparlanti e possono essere allestite con una vasta gamma di colorazioni per gli interni. Sette le tinte esterne disponibili.

L’ Autobiography è equipaggiata con il motore da 4,4 litri della TDV8 (versione su cui si basano entrambi questi allestimenti speciali) abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti, il prezzo è di £84,295. L’ Autobiography Supercharged monta invece il 5,0 litri LR-V8 a benzina con cambio automatico a sei rapporti. Costa £86,895.

Range Rover: tre allestimenti speciali per i dieci anni della gamma. A marzo in UK

L'opinione dei lettori