Renault Clio Gordini
  • pubblicato il 20-07-2011

Renault Clio Gordini: stilosa e in livrea racing, sostituirà la GT

Stilosa e in livrea racing, sostituirà la GT

A settembre arriva, in Francia, la nuova Renault Clio Gordini. La piccola compatta della casa francese si affida alle mani del "Mago" (così era soprannominato il fondatore italo-francese che creò l'officina Gordini) e si da un po' di brio.

In stile racing

La Clio Gordini andrà a sostituire la versione GT. Da quest'ultima si differenzia soprattutto per l'aspetto racing con la livrea decorata con due bande bianche che percorrono il cofano, il tetto e il posteriore della vettura. Bianchi anche gli specchietti retrovisori e la parte superiore del paraurti. Si fanno notare, infine, i terminali di scarico gemelli cromati. Basta un tocco di colore messo al posto giusto e la grinta della Clio esce tutta fuori.

Interni in tinta

Per quanto riguarda gli interni la Clio Gordini ci mette stile. I rivestimenti dei sedili sono in tessuto racing, mentre leva del cambio e volante sono rifiniti con pelle in nero-bianco-blu, la pedaliera rigorosamente sportiva.

Tecnologia a bordo

Per quanto riguarda la dotazione di bordo da menzionare: pacchetto clima (attivazione automatica dei fari, sensori per la pioggia, climatizzatore automatico), Radio CD/MP3 con comandi al volante, Tom Tom e Cruise control con limitatore di velocità.

Motori: anche diesel

Le motorizzazioni disponibili saranno due: un benzina 1.6 16v da 128 CV (emissioni: 155g di Co2/km) e, per la prima volta sulla gamma Gordini, un diesel 1.5 dCi da 105 CV Euro 5 (emissioni: 110g di Co2/Km).

La Renault Clio Gordini sarà disponibile con tre o cinque porte e il prezzo, per ora relativo solo al mercato francese, è a partire da 18.450 Euro.

Presto sarà commercializzata anche in Germania, Regno Unito, Italia, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria. Portogallo, Spagna, Slovenia, Croazia e Serbia.

Renault Clio Gordini: stilosa e in livrea racing, sostituirà la GT

L'opinione dei lettori