Renault Clio Ange & Démon
  • pubblicato il 03-10-2011

Renault Clio RS: “dark style”

La serie limitata confermata per ora in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito

Siamo in piena attesa della nuova Renault Clio e, dopo la recente uscita della Renault Clio Gordini, la Casa d'oltralpe ha lanciato una versione speciale, e limitata, della piccola sportiva compatta Renault Clio RS realizzata da Renault Sport Technologies. L’impronta “dark” è data da rifiniture in contrasto in nero e da un piccolo demone “tatuato” sulla parte posteriore della fiancata. I 666 esemplari (numero evidentemente “dark” visti i richiami satanici…) che saranno prodotti saranno destinati a tre mercati europei, tra cui non figura, per ora, quello italiano: Francia, dove la serie limitata si chiamerà, appunto, Ange & Démon, nel Regno Unito dove si chiamerà Raider, in Spagna la chiameranno Sport Auto Edition e in Germania dove infine il suo nome sarà Legend. Sembra che la vedremo anche nel nostro paese per il quale però ancora non sono stati definiti, prezzi, nome e data di lancio.

Colorazioni speciali

Le colorazioni disponibili saranno tre: rosso o grigio, entrambi opachi, e un più semplice bianco ghiaccio. In contrasto con la colorazione della carrozzeria, risaltano in un vistoso nero lucido, il diffusore e le appendici aerodinamiche al frontale, lo spoiler al retrotreno, le maniglie delle portiere e le conchiglie degli specchietti retrovisori. Anche il tetto, in tutte le versioni, è nero. In contrasto anche i cerchi in lega da 18 pollici, equipaggiati con pinze dei freni firmate Brembo in rosso.

Interni sport

Anche gli interni di questa serie limitata sono personalizzati con sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle. La dotazione hi-tech di bordo, di serie, comprende sistema audio radio/CD con connessione Bluetooth e climatizzatore automatico. Su richiesta si possono avere anche il sistema di telemetria Renault Sport e il navigatore Carminat TomTom.

Sarà presentata il 7 ottobre a Lyon e il prezzo di listino per la Francia è fissato a 27.900 euro.

Renault Clio RS: “dark style”

L'opinione dei lettori