Renault Scenic MY 2012
  • pubblicato il 18-01-2012

Renault Scenic MY 2012: nuove foto del restyling

Divulgate dopo la presentazione ufficiale a Bruxelles le foto della Scenic Model Year 2012.

La Renault ha divulgato nuove foto della Scenic e Grand Scenic MY 2012, la monovolume media si fa il lifting con una versione re-stilizzata che aggiorna le linee, soprattutto del frontale e arricchisce gli interni con dettagli e rivestimenti di qualità elevata.

A marzo in commercio

Presentata ufficialmente in questi giorni al Salone di Bruxelles, la nuova Scenic entrerà in commercio durante quest’anno, a partire da marzo (insieme alla rinnovata Megane MY 2012), inserendosi in 40 diversi mercati in tutto il mondo. In attesa dei prezzi, degli allestimenti e delle specifiche tecniche la Casa francese ha rilasciato nuove immagini del restyling.

Naso rifatto

I ritocchi riguardano soprattutto la parte frontale dotata di nuovi gruppi ottici, fari a LED e di una nuova fascia paraurti. Nuovi anche i cerchi in lega, i dettagli che percorrono le fiancate e il posteriore. Introdotte anche due nuove colorazioni: Azzurro Blue e Rosso Damasco (nella gallery).

Tecnologia di ultima generazione

Molte le novità che riguardano i sistemi di sicurezza come l’introduzione del Visio System (riconoscimento automatico di vetture nella carreggiata opposta) e dell’Hill Start Assist (partenza assistita in salita). Da segnalare anche il Gear Shift Indicator, presente nel quadro strumenti, che suggerisce il momento migliore, in termini di consumi, per effettuare il cambio marcia .

Nuovi motori più efficienti

New entry anche nel parco motori; debutteranno infatti sulla nuova Scenic il 1.2 TCe 115 da CV con emissioni e consumi pari a 135g/km di CO2 e 5,69 litri/100Km e il 1.5 Energy dCi da 110 CV che, stando ai dati della Casa consumerebbe 4,1 litri di carburante ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 128g/km.

Renault Scenic MY 2012: nuove foto del restyling

L'opinione dei lettori