Renault Twingo Trophy R1
  • pubblicato il 10-07-2011

Renault Twingo Trophy. Una Rally a tutti gli effetti, ma a buon mercato.

Una Rally a tutti gli effetti, ma a buon mercato.

Renault Sport Technologies lancerà, il prossimo anno in Inghilterra, la nuova Renault Twingo Trophy, nelle versioni R1 ed R2. Due tuning rally della twingo che si affiancheranno nel campionato britannico MSA Rally a partire dal 2012.

Economica

Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi, ma l'obiettivo di Renault  è quello di creare una vettura rally dai costi contenuti per permettere  a piu' clienti di avere a disposizione un'auto preparata e in regola ed  espandere così il marchio Renault nelle competizioni.

Rally in piena regola

La base di questo tuning è la Renault Twingo RS, la quale su richiesta puo' essere dotata dal costruttore del kit 'motor sport' che la rende, appunto, Trophy.La Twingo Trophy monta un motore benzina da 1,6 litri dalla potenza di 133 cavalli a 6750 giri/min e 160 Nm di coppia a 4400 giri/min, Iniezione Elettronica Multipoint Sequenziale e un cambio identici a quelli trovati sul modello di produzione, ma con l'aggiunta di 'dispositivi di sicurezza' e caratteristiche che la rendono idonea a partecipare a tutte le competizioni rally regionali, nazionali ed internazionali.

Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies ha dichiarato che la nuova Trophy rafforzerà l'immagine delle auto Renault nel mercato del Regno Unito che è estremamente importante per il marchio e dove, negli ultimi anni, Renault Sport Technologies ha goduto di una crescita costante.

Renault Sport Technologies è una divisione della Renault dedicata allo sviluppo, fabbricazione e commercializzazione dei modelli sportivi derivati dalla gamma Renault ed è il preparatore ufficiale nel settore competizioni (eccetto la F1), per la produzione e la commercializzazione di vetture da rally e da corsa.

Renault Twingo Trophy. Una Rally a tutti gli effetti, ma a buon mercato.

L'opinione dei lettori