• pubblicato il 24-12-2013

Renault Mégane 2014: foto e info per tutta la gamma

di Junio Gulinelli

La compatta della Losanga rinnova tutta la gamma con piccoli ritocchi estetici, novità per gli equipaggiamenti e aggiornamenti anche per i motori.

Tutta la nuova gamma Renault Mégane 2014 arriverà sui mercati Europei a gennaio 2014 con piccoli aggiornamenti che riportano il modello all'interno della rinnovata immagine della marca.

Le carrozzerie berlina, coupé, Sport Tourer e Cabrio beneficeranno di piccoli ritocchi estetici e nuovi elementi nell'equipaggiamento, tra cui il sistema di infotainment R-Link, ormai disponibile per tutte.

Piccoli ritocchi estetici

Questa Renault Mégane 2014 è fondamentalmente un restyling della quarta generazione della compatta della Losanga, arrivata nel 2012.

Le principali novità estetiche si fanno notare soprattutto nella parte anteriore, nella quale i fari, i paraurti, la griglia frontale e il logo della marca guadagnano una presenza molto più marcata e visibile.

Inoltre le luci di posizione si trovano direttamente inserite nel paraurti.

Aggiornamenti per le Motorizzazioni

In quanto a meccanica troviamo novità come l'introduzione del motore a benzina Tce 130 che si potrà abbinare alla trasmissione automatica a doppia frizione e sei rapporti EDC.

Inoltre in listino per la variante sportiva "GT" si aggiunge il benzina da 2.0 litri e 223 CV, derivato dal potente 16 valvole 2.0 che equipaggia la top di gamma "RS", la quale rende ben 268 CV.

Le novità per gli equipaggiamenti

Per quanto riguarda, infine, l'equipaggiamento, troviamo nuovi cerchi da 17 pollici “Akhiro”, la carrozzeria familiare avrà barre sul tetto e bordi dei finestrini cromati, mentre la Renault Mégane RS 2014 prenderà in prestito elementi derivati dalla Red Bull Racing RB8 come i sedili Recaro, il sistema di infotainment R-Link con informazioni sulla telemetria e cerchi da 19 pollici.

 
Renault Mégane 2014: foto e info per tutta la gamma

L'opinione dei lettori