Skoda VisionD Concept - Profilo frontale basso
  • pubblicato il 12-12-2011

Skoda VisionD: le nuove foto della compatta ceca, la futura III generazione di Octavia

La compatta ceca che prefigura la terza generazione di Octavia

L’avevamo già vista all’ultimo Salone di Ginevra in marzo, stiamo parlando della Skoda VisionD, il concept della Casa ceca che prefigura la nuova vettura di segmento C della Casa, forse proprio la futura terza generazione della Skoda Octavia.

Si avvicina la nuova Octavia

Si avvicina il prossimo salone elvetico e Skoda ha diffuso una nuova Gallery fotografica in cui viene ripresa la compatta due volumi dalle linee tese e squadrate. Probabilmente il prossimo marzo a Ginevra verrà presentata proprio la nuova Octavia in veste di prototipo che dovrebbe inaugurare il nuovo ciclo stilistico della Casa. Successivamente, più avanti nel prossimo anno l’Octavia dovrebbe svelarsi in versione definitiva al Salone di Parigi (ottobre 2012) per poi finalmente debuttare sui mercati nel 2013.

Stesso stile della MissionL

L’aspetto lineare e concreto è simile all’altro recente concept di casa Skoda, la MissionL che abbiamo ultimamente visto anche al Motor Show di Bologna esposta nello stand Skoda e che dovrebbe prefigurare un altro modello che si andrebbe ad inserire nel segmento tra l’Octavia e la Fabia. La MissionL appare meno personalizzata e “ruvida” rispetto alla VisionD, probabilmente proprio perché dovrebbe rappresentare il modello globale Skoda anche per i mercati cinese e russo, oltre, naturalmente, a quello europeo.  

Skoda VisionD: le nuove foto della compatta ceca, la futura III generazione di Octavia

L'opinione dei lettori