• pubblicato il 16-03-2012

Skoda MissionL, le foto spia della berlina ceca. Si chiamera' Rapid?

Skoda sta lavorando alla prossima berlina derivata dal concept MissionL, la vedremo al Salone di Parigi a settembre

Skoda Rapid, forse potrebbe essere questo il nome, non ancora ufficializzato, dell’auto di serie a cui sta lavorando la Casa ceca Skoda e derivata dal concept presentato in anteprima all’ultimo Salone di Francoforte sotto il nome di Skoda MissionL.

Niente a che vedere con la Skoda Rapid commercializzata tuttora in India, derivata invece dalla Volkswagen Polo e di cui altro non è che la versione berlina (quest’ultima, tra l’altro, potrebbe presto arrivare anche in Europa come variante della Skoda Fabia).

La discendente della Misson L, che vediamo camuffata nelle foto spia, si inserirà ad ogni modo tra la Octavia e la Fabia stessa. Parallelamente (rimanendo in famiglia, nel Gruppo Volkswagen per intenderci) la stessa auto verrà prodotta anche col marchio Seat, al Salone di Ginevra ne abbiamo avuto un anticipo con il concept Seat Toledo.

Rispetto a quest’ultima, che misura 4.386 millimetri in lunghezza, la Skoda però sarà leggermente più corta. Per vederla dal vivo in versione definitiva dobbiamo spettare ancora qualche mese, l’appuntamento per l’anteprima mondiale è fissato per il prossimo Salone di Parigi 2012 (a fine settembre).

Foto: carscoop.blogspot

Skoda MissionL, le foto spia della berlina ceca. Si chiamera' Rapid?

L'opinione dei lettori