• pubblicato il 15-07-2011

Spiata l'Audi S6 Avant

Il debutto è vicino: 2012

L'Audi S6 Avant 2012 è stata spiata nei pressi del circuito del Nurburgring. A prima vista non emergono vistose modifiche rispetto al modello attuale della potente familiare tedesca, ma guardando con attenzione si nota lo stile sportivo delle minigonne anteriori e laterali. Il paraurti è aggressivo, così come lo sono i quattro terminali di scarico, sistemati a coppia sugli estremi del paraurti posteriore.

Riviste anche le sospensioni, adattate ad un uso sportivo della vettura ed in grado di supportare le prestazioni di assoluto livello che quest'Audi è in grado di offrire. La gommatura è generosa, così come i cerchi in lega leggera. Per quanto riguarda le motorizzazioni, i rumors parlano di un 4.0 litri V8 in capace di sviluppare una potenza vicina ai 440 CV. Ma c'è un altro dato particolarmente interessante: nonostante la potenza aumenti di circa 15 CV, la nuova S6 Avant sarà capace di consumare il 20% in meno e di garantire minore emissioni di CO2, grazie ai sistemi tecnologici ed ecologici di cui sarà dotata.

Inoltre, rispetto al modello attuale, S6 familiare dovrebbe essere anche più leggera. La trazione sarà integrale permanente con differenziale Torsen centrale, mentre il cambio sarà automatico a 8 rapporti.

Foto: Spyshots.it

Spiata l'Audi S6 Avant

L'opinione dei lettori