Toyobaru
  • pubblicato il 23-08-2011

Subaru BRZ: si chiamerà così la prima Toyobaru

Si chiamerà così la prima Toyobaru

Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), produttore delle automobili Subaru, ha annunciato oggi che la nuova Subaru sportiva, che è attualmente in fase di sviluppo congiunto con Toyota Motor Corporation, si chiamerà "SUBARU BRZ" e sarà presentata al Salone di Francoforte 2011.

BRZ sta per “Boxer engine, Rear-wheel drive e Zenith”, sigla che racchiude la filosofia dalla quale nascerà la nuova sportiva coupé  “Toyobaru”. Non si hanno ancora molte informazioni sulle caratteristiche ma sicuramente la BRZ sarà alimentata da un motore boxer, collocato in posizione anteriore, con trazione posteriore. Le dimensioni, poi, dovrebbero essere quelle di una pura coupé compatta approssimativamente di 4,2 metri di lunghezza, 1,77 di larghezza e 1,27 di altezza.

La produzione di questa vettura dovrebbe iniziare nella primavera del 2012. La vedremo dunque svilupparsi attraverso gli appuntamenti e i saloni dei prossimi mesi. Il lancio del progetto era iniziato allo scorso salone di Ginevra di marzo con il nome di Subaru BOXER Sports Car Architecture.

Subaru BRZ: si chiamerà così la prima Toyobaru

L'opinione dei lettori