Subaru XV
  • pubblicato il 10-08-2011

Subaru XV: a Francoforte la presentazione ufficiale

Al Salone di Francoforte la presentazione ufficiale

Fuji Heavy Industries, la società capogruppo di Subaru Automobiles, ha confermato oggi la produzione mondiale in serie della Subaru XV. Il nuovo crossover Subaru sarà svelato al mondo dei media al Salone di Francoforte in una conferenza stampa prevista per  il 13 settembre.

Dal concept all’auto di serie

La  Subaru XV definisce la nuova generazione di veicoli crossover del marchio giapponese. La versione concept aveva già ricevuto  un caloroso benvenuto, quando fu presentata per la prima volta al Salone di Shanghai di aprile. Il suo design combina con successo i più recenti elementi distintivi Subaru con la sagoma di un crossover.  La versione finale della Subaru XV rimane fedele al concept e la casa costruttrice è fiduciosa che porterà una ventata di aria fresca nella sua scuderia, così come un nuovo livello di eccellenza tecnica per il segmento.

A metà strada tra un crossover e una sw

Il concept che avevamo visto a Shanghai riassumeva in un unico veicolo le caratteristiche di una station wagon e di un piccolo SUV. Le dimensioni non erano esageratamente imponenti: lunga 4,45 m, la XV concept è larga 1,8 m, alta 1,62 m e dotata di un passo di 2,63 m.  Il design rientra nella filosofia “Protren” che per Subaru indica l’unione tra praticità e design, tra “professional Tool” e “trendy Design. Il motore abbinato al concept Subaru XV è un rinnovato Boxer 2 litri equipaggiato con trazione integrale e cambio Lineatronic CVT a variazione continua.

La commercializzazione della Subaru XV inizierà, in Inghilterra, nei primi mesi del 2012.

Subaru XV: a Francoforte la presentazione ufficiale

L'opinione dei lettori