suzuki concept g
  • pubblicato il 27-07-2011

Suzuki Concept-G: alla conquista dell’Indonesia

Alla conquista dell’Indonesia

Suzuki ha lanciato la Concept-G all’Indonesia International Motor Show 2011 che si sta svolgendo in questi giorni.

Il colore di questa city car in esposizione è un acceso verde pascolo con cerchi in tinta, decorazioni lungo le fiancate, conchiglie degli specchietti retrovisori in grigio scintillante, vetri oscurati e fari anteriori a LED. Le dimensioni della vettura sono di 3395 mm di lunghezza, 1475 millimetri di larghezza e 1535 millimetri di altezza. Per ora non sono state rilasciate informazioni tecniche salvo che il motore è un K-series a benzina. Nel complesso colore e forme non sembrano troppo dissimili (a parte l'altezza e il frontale squadrato) alla Daihatsu A Concept presentata nella stessa kermesse indonesiana.

"Vogliamo dimostrare al pubblico indonesiano che la Suzuki ha la tecnologia e la capacità di fare auto piccole", ha detto Endro Nugroho, direttore Marketing di PT Indomobil vendite di Suzuki.

Il mese scorso il Jakarta Post ha riferito che Suzuki investirà fino a 800 milioni di dollari nei prossimi anni per espandere la propria attività in Indonesia. Lo stesso rapporto dice che la Suzuki istituirà un nuovo impianto nel West Java e andrà a migliorare la capacità produttiva nei suoi stabilimenti, già esistenti, di Tambun e Bekasi.

Suzuki Concept-G: alla conquista dell’Indonesia

L'opinione dei lettori