• pubblicato il 09-05-2016

TVR: una nuova sportiva nel 2017

di Junio Gulinelli

Motorizzata con un V8 Cosworth da 400 CV peserà circa 1.150 kg grazie alla nuova architettura iStream ideata da Gordon Murray

Il 2017 sembra essere l'anno della rinascita del marchio britannico TVR. La storica firma d'Oltremanica si prepara a lanciare sul mercato un nuovo modello.

La presentazione ufficiale della nuova TVR non avverrà prima dell'estate prossima ma intanto è stato svelato in rete il primo teaser della coupé che, più avanti dopo il suo debutto, verrà proposta anche in versione cabrio.

Il solo annuncio del ritorno della TVR ha emozionato molti appassionati, tant'è che già circa 400 esemplari sarebbero stati prenotati ancor prima dell'unveiling.

A spingere la nuova TVR ci penserà un V8 aspirato da oltre 400 CV firmato Cosworth e abbinato ad un cambio manuale da veri puristi, che dovrebbe consentirle, grazie anche ad un peso complessivo ridotto, di rompere la barriera dei 4 secondi nella progressione da 0 a 100 km/h.

Il peso stimato di circa 1.150 kg sarà garantito da un telaio formato da una monoscocca in fibra di carbonio basato sull'architettura iStream ideata da Gordon Murray e da una carrozzeria anch'essa realizzata con il materiale ultra leggero.

La produzione della nuova TVR potrà contare, infine, su un nuovo stabilimento nel Sud del Galles.

TAG

TVR: una nuova sportiva nel 2017

L'opinione dei lettori