Honda NSX 2002
  • pubblicato il 12-12-2011

Torna la Honda NSX: sarà presentata come concept Acura al prossimo Salone di Detroit

La vedremo al prossimo salone di Detroit come concept sotto il marchio Acura

Al prossimo Salone di Detroit, Acura, tra le sue novità, presenterà un grande ritorno, il concept della nuova NSX, la super sportiva dal motore centrale che sarà poi commercializzata, probabilmente nel 2013, anche con il marchio Honda.

Il progetto in realtà è vecchio di qualche anno ma fu interrotto visto l’arrivo della crisi economica mondiale. Ora però la Casa giapponese ha confermato il ritorno della super car che fu commercializzata, in due generazioni, dal 1990 fino al 2005.

Sarà ibrida e leggera

Le dimensioni e le proporzioni rimarranno pressappoco simili a quelle del modello ormai in pensione (forse più bassa e più larga), il design sarà molto probabilmente influenzato dal prototipo Acura Advanced Sports Car Concept (nella gallery), manterrà lo stile coupé e avrà due montanti posteriori che le daranno un aspetto molto sportivo. Le grandi novità riguarderanno soprattutto i materiali utilizzati, alluminio e fibra di carbonio, e il sistema di trazione ibrido.

Ad alimentarla, secondo indiscrezioni, ci sarà un motore a combustione interna, collocato in posizione centrale, V6 da 3,5 litri e più di 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 40 CV e trazione integrale.

Il prezzo si aggirerà attorno ai 100.000 euro

Torna la Honda NSX: sarà presentata come concept Acura al prossimo Salone di Detroit

L'opinione dei lettori