Toyota Hilux
  • pubblicato il 18-07-2011

Toyota Hilux 2012: restyling per l'"indistruttibile", abito nuovo e più tecnologia a bordo.

Restyling per l'"indistruttibile", abito nuovo e più tecnologia a bordo.

La Toyota Hilux si rinnova, look rinfrescato e tanto hi-tech per la nuova giapponese "indistruttibile" che uscirà nel 2012.

Vestito nuovo

Dal punto di vista estetico il vestito del pick-up di Casa Toyota è stato molto rivisto. Il frontale, decisamente più curato nei dettagli presenta una doppia griglia con barre cromate nella parte superiore e più generosa e scura nella parte inferiore. Anche i fari anteriori sono stati ingranditi e allungati alle estremità verso l'alto. Il cofano, reso più muscoloso da linee ben marcate, da una sensazione di maggiore prestanza alla vettura. Le linee laterali sono state leggermente ammorbidite mentre le barre poggiapiedi non sono più rotonde ma offrono una comoda superficie di appoggio per salire nell'abitacolo.

Interni

Anche gli interni offrono delle novità come il design del cruscotto superiore e il quadro degli strumenti (impreziosito da nuove cornici cromate) che si sviluppa per orizzontale, sottolineando l'ampiezza e la spaziosità della cabina. L'abitacolo inoltre è reso più elegante attraverso finiture uniformi e scure.

Più tecnologia.

Il pacchetto di dotazione hi-tech della nuova Toyota Hilux comprende un'unità multimediale touch screen da 6,1 pollici, sistema di connettività bluetooth e USB per il collegamento di lettori digitali per la musica.

Motori Euro 5

La nuova Hilux sarà spinta dagli stessi motori che non si rinnovano ma saranno adattati agli standard Euro 5 per i veicoli commerciali. Le varianti sono due: il 2.5 D-4D da 140 CV e il 3.0 D-4D da 170 CV.

Emissioni ridotte

Come risultato degli adeguamenti Euro 5 ai motori, le emissioni di CO2 sono state tagliate di oltre il 10 per cento a 194g/km per il 2.5 D-4D, a 227g/km per il 3.0 D-4D con cambio automatico e a 203g/km per lo stesso motore con cambio manuale. Anche i consumi di carburante nel ciclo combinato sono migliorati di oltre il 10 per cento.

Dal suo lancio, il pick-up Toyota Hilux sarà disponibile con una scelta completa di pacchetti e accessori per personalizzare il veicolo a piacimento.

I prezzi saranno a partire da 16,090 Sterline (circa 18.400 Euro) per il 2.5 D-4D e da 20,590 Sterline per il 3.0 D-4D.

Toyota Hilux 2012: restyling per l'"indistruttibile", abito nuovo e più tecnologia a bordo.

L'opinione dei lettori