Aston Martin V12 Zagato - Green
  • pubblicato il 25-08-2011

V12 Zagato: "Zig" e "Zag" a Francoforte

Aston Martin porta a Francoforte la sua edizione limitata

Al prossimo Salone di Francoforte 2011 farà la sua prima apparizione in un evento mainstream la super sportiva Aston Martin V12  Zagato.

Era stata lanciata in Italia con successo a fine maggio di quest’anno presso il famoso Concorso Villa d'Este sul lago di Como dove, tra l’altro, aveva ricevuto anche l'ambito premio Design tra le concept. La settimana seguente la V12 Zagato aveva fatto il suo debutto (con due esemplari) in gara al ADAC 53 ACAS H & R-Cup gara VLN sul circuito storico del Nürburgring in Germania.

In seguito l’avevamo vista in altre sporadiche apparizioni come ad esempio all’estenuante ADAC Nürburgring 24 ore il 25 e 26 giugno, dove aveva accumulato sul contachilometri 230 giri e oltre 3.700 km di intense prove.

“ZIg” e “Zag”

Saranno due le versioni della V12 Zagato in mostra nello stand Aston Martin di Francoforte (esposte tra l’altro accanto alla splendida supercar One-77): la prima sarà la “Zig” che sfoggerà un interessantissima colorazione “verde canna di fucile”  e disporrà di un pacchetto con splitter anteriore aerodinamico, grande diffusore posteriore e spoiler. La seconda, la “Zag”, è la versione originariamente mostrata a Villa d’Este, fondamentalmente il concept  prima di essere convertito in assetto da gara.

La serie limitata della Aston Marin V12 Zagato entrerà in produzione a partire da metà 2012.

V12 Zagato: "Zig" e "Zag" a Francoforte

L'opinione dei lettori