Volkswagen Up! GT - Bozza frontale
  • pubblicato il 02-11-2011

Volkswagen Up! GT: rimarrà concept

La versione cattiva della Up! non sarà prodotta in serie

Era stata presentata all’ultimo Salone di Francoforte, parliamo della versione “cattiva” della nuova city car targata Volkswagen, la Up! GT . Alla kermesse tedesca era stata presentata in veste di Concept ma, la brutta notizia per gli appassionati delle piccole sportive, è che per ora rimarrà tale, cioè un prototipo.

Nonostante abbia avuto un grande successo da parte del pubblico e degli addetti ai lavori (tecnici), da Wolfsburg hanno fatto sapere che non ci sono, almeno per il momento, progetti che prevedono la Up! GT di serie.

Effettivamente c’è anche da dire che la nuova city car della Casa tedesca l’abbiamo vista un po’ in tutte le salse … insieme alla GT erano state infatti presentate altre 4 versioni (Concept) tanto originali quanto bizzarre.

La GT in questione, tra tutte queste, rimane a nostro parere, la più realizzabile e possibile. Con 100 CV a disposizione la piccoletta in versione spinta avrebbe un ottimo rapporto peso potenza visto che sulla bilancia segna solo 900 kg.

Esteticamente mostra anche i “muscoletti” con una griglia frontale a nido d’ape in stile racing, una grossa presa d’aria sempre all’anteriore e cerchi da 17 pollici che calzano pneumatici da 195.

Volkswagen Up! GT: rimarrà concept

L'opinione dei lettori