Volvo XC90
  • pubblicato il 06-09-2011

Volvo XC90: restyling per il Suv svedese

Aggiornamenti per iSuv svedese

Giunto al suo nono anno di produzione, il SUV targato Volvo, l’XC90, si rinfresca con un restyling che fa il lifting sia agli esterni che agli interni. Il listino aggiornato sarà disponibile già a partire da fine ottobre 2011.

Ritocchi esterni

La XC90, progettata come vettura elegante, muscolosa e robusta, subirà dei ritocchi estetici che rafforzeranno ancora di più la sua immagine attraverso una serie di dettagli raffinati. Il frontale acquisisce carattere grazie ai nuovi gruppi ottici diurni a LED posizionati sul paraurti inferiore, quest’ultimo ridisegnato con finiture metalliche (color argento) che riprendono le nuove barre sul tetto, anch’esse metalliche e ora di serie su tutta la gamma.

I gruppi ottici posteriori sono composti da nuove doppie guide che incorporano luci, stop a LED e fari argentei per le lampadine degli indicatori di direzione (ancora con la luce arancione). Le ultime novità includono anche nuovi cerchi a sei razze da 18 pollici con finiture argento in tinta.

Interni “luxury”

Un certo numero di miglioramenti sono stati fatti per dare agli interni della XC90 un aspetto ancora più lussuoso. Tra questi vanno nominati il volante a tre razze, le decorazioni in alluminio di serie e l'orologio con quadrante retroilluminato dal design molto elegante. Il portellone, che si articola in due sezioni, una superiore e una inferiore, è ora dotato di una nuova impugnatura in pelle e in colorazione coordinata.

R-Design

La XC90 sarà disponibile anche in una esclusiva versione R-Design che presenta una serie di opzioni esclusive come i sedili in morbida pelle con ventilazione e massaggio, oltre a una serie di dettagli con una finitura più esclusiva. La versione R-Design aumenta inoltre il carattere da sportiva della vettura con rivestimenti interni ridisegnati, intarsi e pannelli porta nuovi oltre ai cerchi più grandi da 19 pollici.

Hi-tech al top

In quanto a dotazioni hi-tech la Volvo XC90 offre il top della gamma con il suo esclusivo sistema di chiamata che può essere combinato con connessione telefonica Bluetooth che permette anche di ascoltare musica in streaming in connessione con un lettore portatile. Nuova è anche un'applicazione mobile che fa in modo che il conducente possa rimanere sempre in contatto con la vettura parcheggiata tramite un iPhone o un Android smart phone. L'applicazione mobile è un'estensione della Volvo On Call.


Volvo XC90: restyling per il Suv svedese

L'opinione dei lettori