Vygor Opera - La linea
  • pubblicato il 10-10-2011

Vygor Opera: svelato il SUV GT del nuovo marchio italiano

Svelato il SUV GT del nuovo marchio italiano

Leggi anche: Vygor Opera.2: secondo allestimento per il SUV GT italiano

-

Svelata la prima creatura del neo marchio tutto italiano Vygor. Si chiama Opera, è un concept, per ora soltanto virtuale ma, a quanto pare, in fase di realizzazione, ed è un ibrido tra un SUV e una Gran Turismo.

Linea innovativa

La linea è quella di una coupè dalle forme muscolose e dal carattere sportivo con una calandra molto pronunciata ed esaltata da fari sottili ed allungati e da grandi prese d’aria frontali. Il posteriore è decisamente alto con un’ala aerodinamica posta sull’estremità del portabagagli. Sul laterale, in prossimità dei passaruota anteriori, ci sono due prese d’aria a forma di V che riprendono lo stile del logo Vygor. L’anima da SUV la si coglie notando l’altezza da terra che eleva la vettura dandogli le proporzioni tipiche di un’auto che non ha problemi in caso di percorsi alternativi, fuoristrada.

Prime specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, per ora sappiamo soltanto che l’Opera ha una carrozzeria costituita da materiali compositi in alluminio, il telaio tubolare è realizzato con un acciaio ad alta resistenza, le sospensioni sono molto tecniche a ruote indipendenti, a doppio triangolo e interamente regolabili per impostare il miglior setup possibile a seconda delle condizioni di guida. Le ruote, infine, montano cerchi da 18 a 22 pollici. Il peso totale della Opera supera di poco i 1500 kg e, considerando che le motorizzazioni vanno dai 300 agli oltre 400 CV (con trazione integrale permanente), le prestazioni saranno sicuramente di tutto rispetto, assicurate da una buona proporzione peso potenza.

Parola d’ordine: personalizzazione

Altra particolarità della Opera è che sarà estremamente personalizzabile; “non esisteranno due OPERA uguali, come non esistono due persone uguali”, dichiara la Casa, promettendo che la vettura sarà personalizzabile a piacimento per quanto riguarda meccanica, carrozzeria e interni.

Vygor Opera: svelato il SUV GT del nuovo marchio italiano

L'opinione dei lettori