• pubblicato il 27-06-2014

Aston Martin DP-100

di Junio Gulinelli

Svelato a Goodwood il prototipo della concept car "virtuale" per Gran Turismo 6

Power, beauty and soul”. Il motto di Aston Martin calza a pennello alla nuova creazione della prestigiosa firma inglese destinata al videogame Gran Turismo 6: la DP-100 (Design Prototype 100) .

Disegnata da un team condotto da Marek Reichman, questa concept car virtuale (a Goodwood ne è comunque stato presentato un modello in scala reale) ha permesso ai disegnatori di esplorare nuove frontiere liberando tutta la loro creatività, senza dover sottostare ai limiti di un progetto destinato alla produzione.

Anche se il lavoro sembra sia stato comunque portato avanti nel quartier generale di Gaydon, seguendo i processi di sviluppo delle auto prodotte dalla firma e sembrerebbe che diversi dettagli saranno ripresi dalle future Aston Martin, come ad esempio i gruppi ottici posteriori composti da un unica striscia che percorre tutta la coda.

Inoltre, la Aston martin DC-100 è il secondo prototipo con architettura a motore centrale nella storia del brand. La prima fu la concept car Bulldog del 1979 che, dopo esser rimasta in una collezione statunitense si trova ora nel Regno Unito.