• pubblicato il 20-06-2012

Audi S1, le foto spia

Le immagini della compatta sportiva dei Quattro Anelli

La futura Audi S1 è stata spiata durante alcuni test su strada. Si tratta della versione sportiva della compatta del Quattro Anelli.

La nuova versione S

In realtà una variante sportiva, Audi l'aveva già proposta con la A1 Quattro, spinta da un motore 2.0 da 256 CV e commercializzata in soli 333 esemplari.

Ma queste ultime foto catturate dai fotografi di carscoop.blogspot.com, testimoniano il prossimo debutto di un'ulteriore vettura dall'aspetto racing: il kit aerodinamico e i terminali di scarico hanno da subito lasciato intendere che si trattasse presumibilmente di una nuova versione “s”.

Sarà meno potente della A1 Quattro

Il motore utilizzato dovrebbe essere leggermente meno potente rispetto a quello della A1 Quattro. I rumors parlano di circa 200-230 CV di potenza massima, mentre al posto del cambio manuale dovrebbe esserci un DSG a sette rapporti. La trazione, probabilmente, sarà integrale.

Non si conoscono informazioni circa le prestazioni, ma dovrebbero posizionarsi leggeremnte al di sotto di quelle della A1 Quattro, che accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge i 245 km/h di velocità massima.

Foto: carscoop.blogspot.com

Audi S1, le foto spia

L'opinione dei lettori