• pubblicato il 04-07-2012

Audi TT S Line Competition: rilasciato un nuovo pacchetto sportivo che fa somigliare la coupé alla RS

Dettagli sportivi fuori e dentro "incattiviscono" il look della coupé ispirandosi alla RS

Si chiama S line Competition ed è il nuovo pacchetto che la Casa tedesca Audi ha rilasciato per la gamma TT. La coupé sportiva di Ingolstadt riceve così nuovi dettagli esterni e rifiniture interne, naturalmente in chioave sportiva.

Particolari da sportivona

Il pacchetto Audi TT Coupé S line competition, che avrà un costo – per la Germania – di circa 4.300 euro, aggiungerà alla vettura nuovi paraurti più aggressivi, dal disegno ritoccato, un diffusore posteriore, un alettone fisso posteriore e cerchi in lega  “Rotor” da 19 pollici a cinque razze in nero satinato.

Assetto riabbassato

La nuova sospensione sportiva, inoltre abbassa di 10 mm l'altezza dall'asfalto dell'Audi TT, dandogli un aspetto estetico non molto lontano da quello della cattiva Audi TT RS.

Questa nuova offerta, però, non si concentra solo sull'esterno dell'Audi TT, il pacchetto S Line Competition comprende, infatti, anche piccole novità all'interno dell'abitacolo: sedili rivestiti in pelle nera e Alcantara e inserti in alluminio spazzolato rendono anche l'interno più “sportiveggiante”.

Le colorazioni a disposizioni per questo pacchetto sono: arancione Samoa, bianco Glacer, grigio Daytona perlato e Rosso Misano.

L'Audi TT coupé S Line Competition è disponibile solo con le motorizzazioni più “basse” della gamma: il 1.8 TFSI de 160 CV, il 2.0 TFSI da 211 CV e il diesel 2.0 TDI da 170 CV Quattro.

Un'alternativa decisamente conveniente rispetto al prezzo, slato, della TT RS e che fa risparmiare circa il 50% rispetto all'acquisto singolo di tutti i componenti del pacchetto.

Audi TT S Line Competition: rilasciato un nuovo pacchetto sportivo che fa somigliare la coupé alla RS

L'opinione dei lettori