• pubblicato il 22-08-2012

Bentley Continental GT Speed: nuove fotografie e informazioni

La Gran Turismo di lusso inglese prepara il debutto ufficiale al Salone di Mosca. Partiti oggi i primi ordini

In attesa del suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Mosca (29 agosto) e in occasione del lancio, di oggi, delle ordinazioni, la casa di auto di lusso inglese Benltey ha rilasciato nuove fotografie e informazioni della sua granturismo a trazione integrale più veloce di sempre: la Continental GT Speed.

Arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno, ad ottobre, ed è una versione tecnicamente e meccanicamente più estrema e “tirata” della variante classica GT.

Più potenza e tecnica curata

Rispetto a quest'ultima, tanto per cominciare, avrà 50 CV in più, in totale 625 CV e 800 Nm (+100 Nm, tra i 2.000 e i 5.000 giri) di coppia erogati dal poderoso W12 biturbo da 6,0 litri.

Tecnicamente parlando, la Bentley Continental GT Speed è stata dotata di soluzioni e regolazioni specifiche che la rendono più aggressiva nella guida.

L'assetto è stato riabbassato di 10 mm; sospensioni, ammortizzatori e barre antirollio, hanno subito una nuova regolazione, così come anche la centralina elettronica.

Il cambio è l'automatico a otto rapporti ZF dotato di rapporti accorciati mentre un  sound più aggressivo  è il risultato di un nuovo impianto di scarico più sportivo.

Le prestazioni

Ricordiamo, per gli amanti dei numeri, che la Bentley Continental GT Speed raggiunge una velocità massima di ben 330 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

L'abitacolo è rivestito con la linea Mulliner Driving Specification con tessuto in pelle traforata e inserti in alluminio lucidio che le danno un aspetto austero, sportivo e sempre molto elegante.

Bentley Continental GT Speed: nuove fotografie e informazioni

L'opinione dei lettori