• pubblicato il 20-08-2012

Bentley Mulsanne Convetible Concept

Tra le più prestigiose novità delle auto di lusso 2012, l'ammiraglia inglese in versione cabriolet

'La Cabriolet più sofisticata ed elegante al mondo', con queste parole i vertici della Casa automobilistica di lusso britannica Bentley, hanno deciso di presentare le prime bozze ufficiali della futura Mulsanne Cabrio Concept.

Eleganza e lusso artigianali sono le caratteristiche distintive di questa berlina 'Luxury' presentata per la prima volta ormai tre anni fa, nel 2009, al rinomato concorso di eleganza di Pebble Beach.

Ed ora, proprio in concomitanza dello stesso evento, tra i più importanti per le auto di lusso 2012, la Casa ha scoperto il prossimo passo per la gamma che sperimenta la versione a “cielo aperto”.

I progettisti Bentley stanno lavorando ad un prodotto che sappia ben interpretare gli stilemi del design contemporaneo, dell'esclusività e del prestigio che il brand rappresenta, creando un'ammiraglia quattro posti capace di esprimere tutta l'esperienza del marchio in questo settore.

Perfetta fusione di eleganza e sportività

Linee scolpite, forme regolari ed una perfetta fusione di eleganza e sportività sono arricchite da un particolare insolito per un ammiraglia seria ed elegante come la Mulsanne, il tetto apribile. Un tocco in più di dinamicità che smorza per un momento l'austerità della Bentley.

Gli interni sfarzosi, e prima di tutto spaziosi ed ultra-confortevoli, sono caratterizzati da un design ispirato a quello dei motoscafi di lusso con una combinazione ineguagliabile di design chic e contemporaneo, materiali sontuosi, curati in ogni minimo dettaglio, raffinatezza e naturalmente alta tecnologia.

Punta ai mercati emergenti

Wolfgang Dürheimer, presidente ed amministratore delegato di Bentley ha dichiarato che la nuova Mulsanne Convertible Concept, la “base perfetta su cui creare convertibile più elegante del mondo”, oltre a rafforzare la posizione del marchio nel segmento delle auto di lusso, punta anche a dare un ulteriore affondo soprattutto nei mercati emergenti (asiatici), come sappiamo sempre più rivolti a questo settore di nicchia.

Bentley Mulsanne Convetible Concept

L'opinione dei lettori