Bentley SUV Bentayga
  • pubblicato il 13-01-2015

Bentley: la prima SUV si chiamerà Bentayga

di Junio Gulinelli

Arriverà entro la fine dell'anno con doti "fuoristradistiche" elevate, lusso estremo e tanta tecnologia

Ormai possiamo ufficialmente dimenticarci del nome “Falcon”.

Bentley, in occasione del Salone di Detroit 2015, ha annunciato che la nuova (e prima) SUV del marchio di lusso inglese si chiamerà Bentayga ed arriverà non prima della fine dell'anno.

La notizia arriva accompagnata da un teaser nel quale si vede soltanto un faro anteriore. A livello ufficiale, infatti, si sa soltanto che la denominazione è ispirata alla natura, in concreto ad una formazione rocciosa dell'isola di Gran Canaria chiamata, appunto, Roque Bentayga e ad una zona boscosa del Nord dell'Inghilterra, Taiga.

Tutto ciò per richiamare le elevate doti fuoristradistiche che, stando a quanto dichiara la firma britannica, caratterizzeranno la futura Bentley Bentayga.

A Detroit i responsabili Bentley hanno annunciato che il lancio della Bentayga è programmato per la fine dell'anno. Stando ai rumors degli ultimi mesi, poi, poco dopo potrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in.

La firma di Crewe assicura che la sua sarà la SUV più lussuosa vista fino ad ora. A giudicare da altri teaser rilasciati nei mesi scorsi dovrebbe sfoggiare una griglia frontale prominente con grossi fari rotondi e interni caratterizzati da un design classico ma ricco di sistemi tecnologici.

Intanto, in attesa di maggiori informazioni ufficiali, Bentely ha rilasciato un video (qui sotto) in cui si vede, o meglio si intuisce, la nuova Bentley Bentayga alle prese con le dune del deserto.

 
Bentley: la prima SUV si chiamerà Bentayga

L'opinione dei lettori