• pubblicato il 09-08-2016

BMW 2002 Hommage: a Monterey la concept si aggiorna

di Redazione

Il prototipo retro della Casa bavarese si ripresenta in una nuova variante al Monterey Auto Week

BMW ha in programma grandi festeggiamenti per il Monterey Auto Week di quest'anno. Oltre ad essere il centenario del marchio bavarese, si celebrano infatti anche i 50 anni della leggendaria 2002. Per l'occasione, quindi, il marchio di Monaco lancerà una nuova versione della sua 2002 Hommage Concept.

Svelato all'ultimo Concorso d'Eleganza di Villa d'Este (lo scorso maggio), questo spettacolare prototipo su base M2, reinterpreta uno dei modelli più celebri della storia moderna del marchio tedesco.

L'aggiornamento della concept car sarà svelato durante l'evento conosciuto some "The Quail, A Motorsports Gathering", il prossimo 19 agosto e dovrebbe sfoggiare una nuova livrea con una grafica diversa rispetto alla prima versione, oltre ad altre piccole modifiche.

La BMW 2002 Hommage Concept è l'ultima di una serie di concept car retro create dalla firma teutonica negli ultimi anni, omaggi concettuali alle 328 e M1. Lo scorso anno, ad esempio, a Villa d'Este era stata presentata la 3.0 CSL Hommage concept con una livrea in giallo dayglow e successivamente ripresentata a Pebble Beach nella variante CSL Hommage R 3.0 concept con un spetto ancora più sportivo.

Al Rolex Monterey Motorsports Reunion di Laguna Seca, quest'anno BMW porterà ben 64 auto da corsa classiche, tra cui pezzi storici dalla 328 del 1930 fino alla V12 LMR del 1999.

 
BMW 2002 Hommage: a Monterey la concept si aggiorna

L'opinione dei lettori