• pubblicato il 25-06-2013

BMW Concept Active Tourer Outdoor: la concept che anticipa la Serie 1 GT

di Junio Gulinelli

La seconda versione del prototipo che anticipa la BMW Serie 1 Gran Turismo. Anteprima il 12 luglio all'OutDoor di Friedrichshafen.

BMW ha annunciato il debutto in anteprima mondiale della Concept Active Tourer Outdoor, la versione crossover del prototipo visto a fine 2012 al Salone di Parigi.

L'esordio di questa nuova concept car della Casa bavarese avverrà il prossimo 12 luglio in occasione del festival OutDoor 2013 (11-14 luglio) a Friedrichshafen.

Una curiosità: per la prima volta nella storia del marchio un prototipo viene svelato durante un evento all'aperto...

Un assaggio della nuova BMW Serie 1 GT

Si tratta della seconda versione del prototipo BMW Concept Active Tourer ed è rivolto a soddisfare le esigenze e le necessità speciali di chi usa l'auto soprattutto per il tempo libero.

La BMW Concept Active Tourer Outdoor sfoggerà ormai quasi lo stesso design da crossover compatta familiare della vettura di produzione che debutterà a breve sotto il nome BMW Serie 1 GT (Gran Turismo).

Confrotevole, dinamica e basata sulla nuova piattaforma UKL

Una combinazione di comfort e stile dinamico con un alto livello di funzionalità e high tech con il sistema BMW ConnectDrive; questo è quanto si legge nel comunicato stampa che la anticipa.

Altra informazione ormai nota è che la BMW Serie 1 Gran Turismo sarà la prima della gamma a basarsi sulla nuova piattaforma UKL con trazione anteriore/integrale.

BMW Concept Active Tourer Outdoor: la concept che anticipa la Serie 1 GT

L'opinione dei lettori