BMW AIRTOUCH
  • pubblicato il 28-12-2015

BMW: al CES 2016 con il nuovo sistema Air Touch

di Junio Gulinelli

Migliorati i comandi gestuali del sistema già presente sulla nuova Serie 7. Più comandi con meno gesti...

Al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES 2016) che andrà in scena dal 6 al 9 gennaio 2016, il Gruppo BMW presenterà l'AirTouch, un'evoluzione del sistema di controllo gestuale già integrato nella nuova BMW Serie 7.

Secondo quanto ha spiegato la Casa bavarese in un breve comunicato stampa, il nuovo sistema AirTouch include uno schermo panoramico touch che permette di attivare alcuni comandi senza necessità di toccarlo, solo attraverso il movimento della mano. L'interazione avviene grazie ad una serie di sensori che registrano il movimento tra la console centrale e lo specchietto retrovisore interno.

Più controlli con meno movimenti della mano

Fin qui, però, niente di nuovo rispetto al già noto sistema di controllo gestuale della Serie 7. Ma la novità risiede nel fatto che il nuovo AirTouch di BMW crea un campo di controllo a tre dimensioni che permette di gestire più menù con meno movimenti.

Comandi gestuali per guidatore e co-pilota

Inoltre viene dotato di due pulsanti, uno situato nella parte sinistra del volante che serve a confermare i comandi impartiti con i gesti della mano destra e l'altro, in questo caso situato sulla porta del copilota, che permette anche al passeggero di confermare i suoi comandi gestuali.

BMW: al CES 2016 con il nuovo sistema Air Touch

L'opinione dei lettori