• pubblicato il 20-11-2012

BMW Concept K2 Powder Ride: la SUV compatta di Monaco in versione invernale a Los Angeles

di Junio Gulinelli

Un allestimento speciale, e dedicato agli sport invernali, per la SUV compatta di Monaco.

La marca tedesca BMW ha svelato una novità per il prossimo Salone di Los Angeles 2012, che si terrà a fine mese dal 30 novembre al 9 dicembre: il debutto mondiale della BMW Concept K2 Powder Ride e della edizione limitata della X1 Powder Ride Edition (sua derivata, nella foto in basso), entrambe concepite per sfruttare al massimo gli sport invernali.

Design giovanile, e invernale

Con un design giovanile e sportivo, la Concept K2 Powder Ride è il frutto di un lavoro congiunto, durato tre anni, tra BMW e K2, marca specializzata nell'attrezzatura per sport invernali.

Sia fuori che dentro, questo veicolo basato sulla BMW X1 dispone di dettagli specifici. Per darle un'immagine ad effetto, la livrea è stata colorata con una sgargiante tinta arancione combinata con una grafica spettacolare dove figura il profilo di una volpe, sul laterale, e una grande X, sul cofano motore.

A questo stile così aggressivo si sommano, poi, i vetri scuri e cerchi in lega leggera da 19 pollici in Ferric Grey, lo stesso colore utilizzato anche per altri dettagli della carrozzeria.

Range Rover 2013 Lumma Design - Posteriore

Tetto polivalente

Particolare attenzione è stata rivolta al tetto della Concept K2 Powder Ride, con un supporto realizzato in alluminio e asimmetrico, il quale ospita da un lato un box per i bagagli a mano e dall'altro un porta sci.

Da segnalare anche, all'interno dell'abitacolo, l'impianto stereo di alta gamma Harman Kardon dotato di un subwoofer da 500 watt e luci a LED per l'illuminazione in blu o arancio. I rivestimenti sono in pelle Nappa con rifiniture in legno Fineline Bay.

Per concludere, la Concept K2 Powder Ride monta sospensioni 8 mm più alte rispetto alla X1 convenzionale.

La derivata della Concept K2 Powder Ride, si chiamerà X1 Powder Ride e sarà commercializzata come serie limitata negli Usa a partire da novembre e soltanto durante i mesi invernali.

BMW Concept K2 Powder Ride: la SUV compatta di Monaco in versione invernale a Los Angeles

L'opinione dei lettori